Mtv Video Music Awards 2015: la presentatrice sarà Miley Cyrus

La popstar Miley Cyrus ha annunciato sui suoi profili social che sarà la presentatrice della nuova edizione degli Mtv Video Music Awards.
L’atteso evento si terrà il 30 Agosto al Microsoft Theatre di Los Angeles e le nomination saranno svelate il 21 Luglio da Mtv sul programma Beats 1 di Apple Music. Le categorie più ambite sono come sempre: video dell’anno, miglior video pop e miglior video rock.

Miley Cyrus ha già partecipato a questa entusiasmante competizione; infatti, lo scorso anno, il controverso video di Wrecking Ball in cui la popstar è ripresa, nuda, su una palla demolitrice, si è aggiudicato il premio come “Video dell’anno”. Anche se il vero colpo di scena è stata la scelta di rinunciare al classico discorso di ringraziamenti per promuovere una causa più grande: Miley ha accompagnato sul palco un giovane ragazzo senzatetto per sensibilizzare gli spettatori circa la raccolta fondi dedicata a chi, già in giovane età, si trova costretto a vivere vagabondando senza una fissa dimora.

Un bel gesto che sicuramente è andato a rimediare alle numerose critiche che le erano state rivolte per l’esibizione dell’anno prima. Nel 2013 Miley Cyrus si era esibita con Robin Thicke durante la canzone Blurred Lines e aveva portato sul palco un twerking (suggestivo ballo di bacino) giudicato da molti un po’ troppo provocatorio.

Miley Cyrus, nel bene o nel male, è una persona che sa come farsi notare e far parlare di sé. Se la scelta di Mtv si rivelerà vincente o no lo sapremo solo dopo l’edizione di quest’anno; quello che sappiamo sicuramente è che la cantante starà già preparando qualche bella sorpresa per il suo debutto. Staremo a vedere.

Scroll To Top