Muscle Shoals – Dove Nascono le Leggende: il 22 giugno al cinema

Il 22 giugno 2015 torna in sei sale UciCinemas “Muscle Shoals – Dove Nascono le Leggende”, il docufilm che racconta un luogo leggendario per la storia della musica mondiale: i Muscle Shoals Sounds Studios, un luogo “magico e misterioso” dove, a partire dalla fine degli anni ‘60, si sono incontrate le più grandi star internazionali e sono nate molte delle hit più celebri di tutti i tempi.

 

Attraverso le testimonianze di artisti come Bono, Mick Jagger, Keith Richards, Clarence Carter, Etta James, Alicia Keys, Gregg Allman, Percy Sledge e tanti altri, fuoriesce un ritratto inedito degli studios, che racconta la magia di un luogo considerato sacro da intere generazioni di musicisti e che, sotto l’influenza spirituale del “fiume che canta” (il Tennessee), ha contribuito alla genesi del Muscle Shoals Sound.

Proprio i brani nati negli studios compongono la suggestiva colonna sonora del docu-film diretto da Greg “Freddy” Camalier, tra gli altri: Brown Sugar dei Rolling Stones, When a man loves a woman di Michael Bolton, I never loved a man the way that i loved you di Aretha Franklin, Mustang Sally di Wilson Pickett, Tell mama di Etta James, Sitting in limbo di Jimmy Cliff, Freebird di Lynyrd Skynyrd.

 

Le multisale UCI che proietteranno Muscle Shoals – Dove Nascono le Leggende sono: UCI Porta di Roma (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Verona, UCI Fiumara (GE) e UCI Meridiana Casalecchio di Reno. Il prezzo del biglietto è di 6 euro per l’intero e di 5 euro per il ridotto e convenzionati. Il docufilm sarà proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

 

Fonte: comunicato

Scroll To Top