Muse: “Dead Inside” il singolo che anticipa l’album, la tracklist di “Drones”

L’attesa per il nuovo album di Matthew Bellamy e compari diminuisce sempre di più. Il nuovo album dei Muse, infatti, arriverà il prossimo 9 giugno 2015. Il titolo è già stato comunicato dala band in uno di quei tanti frammenti su Instagram con cui i Muse si sono divertiti a tenerci sulle spine. “Drones” è il titolo del loro ultimo lavoro e sarà anticipato dal primo singolo estratto intitolato “Dead Inside“, la cui uscita è attesa dal 23 al 29 marzo.

La tracklist di “Drones” dei Muse

“Dead inside”
“Drill Sergeant”
“Psycho”
“Mercy”
“Reapers”
“The handler”
“JFK”
“Defector”
“Revolt”
“Aftermath”
“The globalist”
“Dones”

Questa la copertina del disco

muse-nuovo-album-2015-drones-tracklist-copertina

 

Sul nuovo album il frontman dei Muse ha riferito: “Per me, un ‘drone’ è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori“.

La band porterà “Drones” in giro per il mondo in un tour che toccherà anche l’Italia il prossimo 18 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma in occasione del Rock In Roma 2015 (unica data italiana della band).

Scroll To Top