Muse: Il concerto a Roma sbarca al cinema per un giorno

La trionfale tappa dei Muse allo Stadio Olimpico di Roma sbarca nelle sale: anteprima a Roma e a Milano il 5 novembre e martedì 12 novembre, solo per un giorno, in oltre 200 cinema italiani.

Quello del 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma non è stato un semplice concerto per i Muse. Si è trattato del “migliore concerto dell’anno”, come ha dichiarato la band, esprimendo grande soddisfazione per le riprese effettuate e per l’utilizzo di 16 telecamere Sony 4K “che è la risoluzione più alta ma usata per riprendere uno show dal vivo. È quattro volte più potente dell’HD, quindi ci sono dettagli assurdi. Per esempio il pubblico: vedi le singole facce di chi era presente. Possiamo promettere ai nostri fan, che siano riusciti o meno ad ascoltarci dal vivo, che questa sarà una nuova esperienza del concerto dei Muse“.

Oggi lo straordinario show dell’Olimpico viene proposto sul grande schermo: in anteprima assoluta il 5 novembre alle 21 in 20 città del mondo tra cui Roma (al cinema Uci Roma Est), Milano (al cinema Uci Bicocca), Sidney, Los Angeles, Tokyo, Parigi, Londra e Rio; e poi solo per un giorno il 12 novembre in oltre 200 cinema italiani e in 700 sale in tutto il mondo. Le prevendite dell’anteprima del 5 novembre sono aperte da oggi, quelle per l’evento del 12 novembre apriranno venerdì 18 ottobre.

Nelle sale in cui il 4K non è disponibile, il film sarà proiettato in alta definizione 2K.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top