New Order: “Music Complete”, il nuovo album uscirà a settembre

Tornano i New Order  con il nuovo album Music Complete, la cui uscita è prevista per settembre. Music Complete sarà il primo album registrato dalla fuoriuscita dal gruppo del bassista Peter Hook nel 2007, ma è sarà anche l’album del ritorno del tastierista Gillian Gilbert (uscito anche lui dal gruppo nel 2001 e rientrato nel 2011). Prodotto dagli stessi New Order, l’album ha visto anche a collaborazione di Stuart Price (Superheated) e Tom Rowlands dei Chemical Brothers.

In un’intervista rilasciata a NME agli inizi di quest’anno, Bernard Summer ha dichiarato che la band ha messo via le chitarre per tornare a un sound più vicino alle origini dei New Order:

“È un album dal sound elettronico, con basi dance che rimane comunque distante dallo stile house. E’ stato mixato da Craig Silvey [Arcade Fire, REM, Nine Inch Nails, Portishead, ndr], e abbiamo lavorato con Tom Rowlands dei The Chemical brothers su tre tracce”

La band ha rivelato nuovi dettagli del nuovo Lp, il primo pubblicato con etichetta Mute: la cover, disegnata dal collaboratore di vecchia data Peter Saville -

2015NewOrder_MusicComplete_220615

la tracklist -

1 – Restless
2 – Singularity
3 – Plastic
4 – Tutti Frutti
5 – People on the High Line
6 – Stray Dog
7 – Academic
8 – ‘Nothing But a Fool
9 – Unlearn This Hatred
10 – The Game
11 – Superheated

e il video-trailer dell’album disponibile qui sotto

Scroll To Top