Music Italy Show: Il programma di sabato

Questi gli appuntamenti della giornata di sabato 15.

Auditorium del Quadriportico: interessantissimi gli incontri con Fabio Coppini, arrangiatore, pianista e tastierista che ha collaborato con i più importanti artisti del panorama musicale italiano; Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh, che alternerà momenti di musica con la chitarra in mano, a momenti di piacevole “chiacchierata fra amici”; Gile Bae, giovane e talentuosa pianista olandese. Cinque grandi campioni dello sport inoltre, Susanna Cicali, Thomas Degasperi, Alberto Schiavon, Massimo Braconi e Simone Origone, parleranno del rapporto tra musica e sport. Imperdibile l’appuntamento delle ore 18 con Gianni Morandi che intervista Samuele Bersani, l’originale cantautore dallo stile ironico e poco convenzionale.

Palchi: sui palchi MIS verranno premiati i vincitori del contest Gli eroi di cartone promosso dal MEI e decretato il vincitore tra i sei finalisti del concorso Capitalent. Molti i nomi che si esibiranno: Andrea Nardinocchi, Pia Tuccitto, Senit, Horizon, Dolcetti, Tosin Abasi, Enrico Santacatterina e tanti altri.

Nell’area convegni e workshop verranno trattati i temi più vari, tra i quali l’evoluzione della tecnica chitarristica, il codice deontologico del musicista e l’improvvisazione.

Nei padiglioni 21 e 22 sempre presente la vasta area espositiva, con tutte le novità in fatto di strumenti musical, presentate dalle maggiori case produttrici e distributrici tra le quali Aramini, Eko Group, Furcht & C. S.p.a. Pianoforti, Ketron, Master Music, M.Casale Bauer, MGB Hall Leonard, Musictech, Mogar Music, Peavey Italia, Proel, Sisme, Viscount e Yamaha Musica Italia.

Scroll To Top