Musica contro le mafie: premio speciale a Brunori SAS

Premio speciale per Brunori SAS alla cinque giorni calabra del contest “Musica contro le mafie” che  si svolgerà a Cosenza dal 12 al 16 dicembre.

L’Associazione Musica Contro Le Mafie ha presentato ufficialmente in conferenza stampa lo scorso giovedì 5 ottobre – nella Sala Fare del Mercato Centrale Roma in via Giolitti, 36 – l’8^ edizione del “Premio Musica Contro Le Mafie”, il concorso nazionale che premia la musica socialmente impegnata a sostenere i valori dell’anti-mafia.
Il contest nasce dall’attivismo dell’associazione promotrice che mette alla base del suo codice etico i valori del bene comune, e questi valori devono trasparire sia nelle persone degli autori che nei loro testi. Le iscrizioni sono ancora aperte e si accede dal sito WWW.MUSICACONTROLEMAFIE.IT/8EDIZIONE, si chiuderanno il 5 novembre e si apriranno le selezioni all’insegna della trasparenza e selettività. Le prime selezioni vedranno il giudizio popolare tramite Facebook, la seconda e definitiva selezione che eleggerà i dieci finalisti, sarà ad opera di una giuria di esperti nel campo musicale, questi dieci fortunati saranno tenuti ad esibirsi in questa cinque giorni cosentina, e i vincitori saranno poi premiati ad Area Sanremo durante il Festival nazionalpopolare. Quest’anno in palio per il vincitore assoluto dell’8° edizione c’è un’importante novità: il Premio Winner Tour, 15.000 euro destinati all’organizzazione di un tour di concerti. Altre borse di produzione o studio e prestigiosi riconoscimenti per gli artisti in gara sono messi a disposizione dai vari partner, rendendo così sempre più interessante e davvero utile il “Premio Musica contro le mafie”, il quale mira anche a valorizzare il lavoro del musicista, intervenendo concretamente a sostegno delle attività di produzione e promozione musicale.
Ad arricchire di musica questa manifestazione saranno i personaggi che verranno insigniti di premi speciali, sempre nel contesto della  loro azione di militanza anti mafia, come Dario Brunori per il brano “Canzone contro la paura”, che ritirerà il premio domenica 16 dicembre.

Scroll To Top