Musica emergente: Nasce Plingle.com

Un social network tutto italiano dedicato interamente alla musica, dove un artista emergente e sconosciuto può produrre la sua musica solo grazie al proprio talento, al proprio impegno e al voto del pubblico, capovolgendo le normali dinamiche del sistema discografico.
Questa la filosofia con cui l”Associazione Musica 2.0′, ha creato Plingle.com, che conta per ora 50 artisti, 100 fan, ed ha totalizzato 8.500 visite in sole due settimane di vita.

Come spiega, all’ADNKRONOS, Gianluca Musco, uno dei componenti dell”Associazione Musica 2.0′, “il concetto di base di ‘Plingle.com’ è la meritocrazia, più ti impegni, più sei bravo, più possibilità hai di farti ascoltare e promuovere la tua musica al pubblico, puntando sempre alla qualità”.

“La differenza principale con gli altri social network - aggiunge Musco – è che all’interno di ‘Plingle.com’ l’artista non è ‘statico’, perché oltre a caricare e gestire il suo profilo, come in un normale social network, può sfidare in battaglie virtuali gli altri artisti presenti nel circuito”. Le sfide sono la parte più interattiva del portale, in base ai voti degli utenti, infatti, si stilano tre classifiche di gradimento: quella degli artisti più amati, quella dei più finanziati e dei produttori più attivi.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top