#MusiCamp: #Musi…CHE?

Domani 19 giugno alle 10:00 inizierà, presso Gheroarte in Via Gramsci 4 a Corsico, il #MusiCamp, un concerto/conferenza dedicato alla musica e al web 2.0.
#MusiCamp è un BarCamp musicale, si inserisce quindi in una rete internazionale di eventi (i Camp) incentrati sull’uso e sullo sviluppo del Web, del software libero, delle reti sociali e delle loro applicazioni.

Non solo musica
Per completare l’offerta e sfruttare appieno le possibilità offerte da Gheroatè, lo spazio che ospita l’evento, #MusiCamp non propone solo musica. L’associazione culturale Gheroartè, situata negli ex locali della stazione FS di Corsico, dispone di un vagone ferroviario che ospiterà 10 micro-mostre fotografiche di artisti selezionati tramite portfolio on line.
Inoltre TmsClick, un gruppo di writer di Milano, decorerà l’esterno del vagone con un graffito che verrà realizzato in diretta, durante la giornata.

#MusiCamp per l’ambiente
Gheroartè è raggiungibile tramite un percorso ciclabile che parte dalla Stazione di Porta Genova e costeggia il naviglio fino al luogo dell’evento.
Inoltre Gheroartè ha inaugurato Gherociclo, una ciclo-officina attrezzata e aperta a chi deve riparare il proprio mezzo o vuole imparare farlo.
Chi raggiungerà l’evento in bicicletta potrà fare un check up della sua due ruote e riceverà un omaggio firmato Gheroarté.

Agenda
Ore 10:00 – Conferenze

Relatori:
Cultur-e – web agency specializzata in comunicazione multimediale e social media
RadioNation – Web Radio attiva dal 2002
Stereomood – Emotional internet radio
Wikimedia Foundation – Associazione per la diffusione della conoscenza libera
Collettivo GnuFunk – Laboratorio informatico open source e Web Radio
Buskerlabel – Social Network per finanziare e diffondere musica Creative Commons

Ore 14:00 – Musica
14:00 – 19:00 | Concerti – band selezionate tramite web: TinToys, Gran Turismo Veloce, Natan Rondelli Band, Pachucko Band, Tequila Funk Experience, Malomodo
19:00 – 20:00 | Jam Session – Partecipazione libera
20:00 – 21:00 | Teatrocanzone – Passaggi e passaggi di tempo, spettacolo di teatrocanzone su F. Da André
21:00 – 00:00 | Concerti – Special guests: Roberto Amadé, Jack Jaselli e Alessandro Ducoli
00:00 | Dj Set – alla consolle i blogger DJ Prestigio (FunkySurfer), Lovlou + Nocturnal

Scroll To Top