Musicultura: Ultimo giorno per le Audizioni Live

Si è conclusa domenica quindici febbraio l’ultima delle nove giornate delle Audizioni Live di Musicultura 2009, evento ospitato dal teatro Filarmonica di Macerata. Nell’ultima giornata di questa prima fase del concorso si sono esibiti: Cordepazze (Casteltermini – Ag), Giuliano Contardo (Torino), Manupuma&TheBulletz (Milano) e Giulia Tripoti (Roma).

La serata è stata come sempre trasmessa in diretta web sul sito www.musicultura.it. Per commentare in diretta l’evento è stata inoltre creata una chat a cui ha preso parte anche Andrea Lanfranchi, giornalista e critico musicale del Corriere della Sera.

Il premio Sisme è andato ai milanesi Manupuma&TheBulletts ed è stato consegnato loro da Giovanni Battistelli, direttore della Società Filarmonica. Ad assistere alla premiazione anche Massimiliano Bianchini, assessore alla cultura del Comune di Macerata e grande amico del Festival.

I nomi dei sedici finalisti selezionati tra i cinquanta artisti che hanno preso parte alle Audizioni Live verrà reso noto a marzo. Ricordiamo inoltre che i loro brani verranno trasmessi sulle onde di Radio 1 Rai e saranno sottoposti al giudizio del pubblico, che attraverso il televoto potrà esprimere la propria preferenza. Contemporaneamente al voto del pubblico, i brani verranno sottoposti al vaglio del Comitato Artistico di Garanzia, il quale vanta nomi di spicco.

Scroll To Top