National Theatre Live: il 7 aprile arriva nelle sale italiane Medea

Grande evento in programma in molte sale italiane il prossimo 7 aprile 2015: direttamente dal palcoscenico del National Theatre di Londra arriva il live di “Medea“, la nuova versione della celeberrima opera di Euripide rivisitata in chiave moderna da Ben Power.

Lo spettacolo sarà visibile in lingua originale con sottotitoli in italiano, ma per sapere quali cinema ospiteranno l’evento occorrerà aspettare ancora qualche giorno (l’elenco sarà reso disponibile sul sito www.nexodigital.it).La “Medea” realizzata dal National Theatre di Londra presenta un testo rivisto nella nuova e moderna versione di Ben Power, affidata alla regista britannica Carrie Cracknell ed all’incredibile interpretazione di Helen McCrory, nota ai più per aver interpretato Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter e come Cherie Blair nel premiatissimo “The Queen” con Helen Mirren.

Dunque, i presupposti per godersi uno spettacolo affascinante ci sono tutti, anche perché siamo in presenza di una delle tragedie più rappresentate al mondo nella storia del teatro. La Medea di Euripide porta in scena il dramma di un amore assoluto che si trasforma, a causa del tradimento di Giasone, in feroce odio e puro desiderio di vendetta, il tutto rivisitato in chiave ultra-moderna e con non pochi colpi di scena per lo spettatore.

Vi lascio con il trailer di “Medea” del National Theatre live, che vi dà quindi appuntamento al prossimo 7 aprile nelle più importanti sale italiane.

Scroll To Top