Negrita: “9″ è l’album più venduto della settimana, dal 10 aprile al via il tour

I Negrita volano alti con l’ultimo lavoro dal titolo “9“. Il disco, prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia, infatti è al primo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK dei dischi più venduti della settimana (diffusa da GFK Retail and Technology Italia). L’album è acquistabile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Dal prossimo 10 aprile, invece, la band partirà in tour di cui la tappa d’apertura sarà Firenze. Il tour dei Negrita che toccherà i più importanti palasport italiani.

Qui il calendario completo del tour:

10 aprile al Mandela Forum di Firenze

11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)

14 aprile al Palafabris di Padova

17 aprile al Pala Alpitour di Torino

18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano)

21 aprile al Palalottomatica di Roma

23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara

25 aprile al Palasport di Pordenone di Pordenone.

“9″ è stato registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa). Al suo interno troviamo 13 brani con  le radici più rock della band. L’album arriva dopo “Dannato Vivere” (premiato con il Disco di Platino) e il progetto acustico “Déjà Vu”.

I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock – (Drigo)“.

La tracklist di “9″

Il gioco

Poser

Mondo politico

Que será, será

Se sei l’amore

1989

Ritmo umano

Il nostro tempo è adesso

Baby I’m in love

Niente è per caso

L’eutanasia del fine settimana

Vola via con me

Non è colpa tua.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top