Neil Young Tour Europeo 2016: quattro appuntamenti estivi in Italia

Neil Young attraverserà l’Europa con un tour che toccherà anche l’Italia la prossima estate. Young, tra i più influenti e controversi cantanti–autori della sua generazione, nonché tra i pochi veterani del rock a possedere la carica e la vitalità di un giovane musicista, non si è mai fermato da quel giorno in cui la sua carriera ebbe inizio.

Tuttora non ha mai smesso di scrivere, registrare, e suonare; esplorando così sempre più nuovi territori musicali, dal rockabilly  al blues  fino all’elettronica.

Sono quattro gli appuntamenti estivi italiani e ad accompagnare Neil Young sarà la band di Lukas Nelson (figlio di Willie Nelson): i Promise of The Real (composta da Anthony Logerfo , Corey McCormick e Tato Melgar, con i quali l’artista ha dato luce al suo ultimo lavoro “Monsanto Years“.
Sarà uno show unico quello di Young, rivitalizzato dai nuovi componenti  della band dei Promise Of The Real. La scaletta è composta da un set acustico ed uno elettrico, e sarà un vero piacere ritrovare i brani più storici del suo repertorio (cosa che non accadeva da anni). Parliamo quindi di “Alabama“, “After the Gold Rush“, “Human Highway”  “My My, Hey Hey (Out of the Blue)” “Harvest Moon“, sono solo alcune dei brani che potrebbero tornare in scaletta  dopo decenni passati in soffitta.

Il tour  Italiano prodotto dalla D’Alessandro e Galli  arrivera’ in Italia a luglio, a seguire le date

13 luglio  Anfiteatro Camerini Piazzola Sul Brenta (PD)

15 luglio Teatro delle Terme di Caracalla Roma

16 luglio Piazza Napoleone Lucca Summer Festival

18 luglio Milano

Biglietti a breve in vendita

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top