Nelson Mandela: 90 anni di libertà e musica

Ancora una volta il suo nome è legato alla musica ed ai grandi concerti.
All’ex Presidente del Sud Africa era già stato dedicato il famoso concerto tenutosi a Londra nel lontano giugno 1988, per manifestare contro la sua lunga prigionia iniziata nell’agosto del 1962 e terminata l’11 febbraio 1990.
Oggi invece, il Presidente dell’ANC festeggia 90 anni e l’occasione questa volta è gioiosa per un concerto in Hyde Park. Così, in tale occasione programmata per il prossimo 27 giugno, si esibiranno Annie Lennox, Zucchero, Leona Lewis, Shirley Bassey, Simple Minds, Razorlight, Sugababes, Eddy Grant, Andrea e Sharon Corr, Queen con Paul Rodgers, Johnny Clegg. Circolano ancora altri nomi che vorrebbero rimanere nascosti fino all’ultimo, come Eminem ed Amy Winehouse. I 46664 biglietti saranno in vendita da venerdì.

Noi, nel mandargli i nostri auguri, lo ricordiamo con una galleria di fotografie che ripercorrono la sua incredibile vita e con questa sua stessa bellissima frase:

«La libertà una fiamma che nessuno può spegnere. In tutto il mondo ci sono uomini e donne che la faranno sempre ardere. Anche a costo della vita».

Scroll To Top