New Katana Theory: In streaming il nuovo ep

Correlati

A distanza di un anno dall’ultimo lavoro discografico, i New Katana Theory tornano con un nuovissimo EP dal bizzarro titolo “Tomorrow.Where? Space”,
lavoro strumentale in cui l’impianto post rock è colorato da atmosfere anni ’70 e da riferimenti all’elettronica moderna.
L’EP comprende 3 traccie registrate nello studio di Stefano Gipponi (cantante de Le Capre a Sonagli) e mixato all’Omicron Studio da Francesco Invernici
per poi essere masterizzato da Maurizio Giannotti al Newmastering.

Il disco vede la luce comparendo totalmente in free download sul sito http://newkatanatheory.wordpress.com

Track list:
1) The Astronaut
2) Giants
3) Yoshimitsu


BIO:

I New Katana Theory nascono come progetto strumentale funk/rock/fusion. Al nucleo originale (Gregorio Manenti, chitarra; Francesco Crovetto, batteria; Mattia Nolli, basso) si unisce presto il chitarrista Piercarlo Favro; la formazione, così al completo, incide nel Giugno 2012 i primi brani composti in un EP, presentato poi nel Gennaio 2013.
Da qui l’attitudine compositiva cambia; i nuovi brani sono fortemente contaminati dal post rock e dall’elettronica e il progetto prende un’impronta decisamente più alternative. L’attività live si intensifica notevolmente e il gruppo divide il palco con alcune delle migliori band della scena alternativa bergamasca e non, come Verbal, Le Capre a Sonagli, Le Maschere di Clara, Hornaments e Bangarang.

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top