I New Order confermano: nuovo album nel 2015

In un’intervista al Rolling Stone statunitense, i New Order hanno confermato che nell’autunno 2015 uscirà un nuovo album.

La band ha detto che sono già state completate due nuove canzoni, “Restless” e “Plastic”, che ha già debuttato sul palco durante un concerto l’anno scorso. “Restless” vede la partecipazione di Tom Rowlands dei Chemical Brothers.

Il disco sarà il primo dei New Order senza il bassista Peter Hook, che ha lasciato la band nel 2007, ma suo era il basso di “Lost Sirens” del 2013 in quanto i pezzi erano stati registrati nel 2005.

Il frontman Bernard Sumner ha commentato: “Fuori piove, fa freddo e c’è umidità. È scuro. È un ottimo momento per mettersi a scrivere”.

Il batterista Stephen Morris ha aggiunto: “Questo spiega molti dei contenuti delle canzoni della band. A Bernard piace stare solo quando scrive, solo col suo vino”.

Già la scorsa estate quando i New Order avevano firmato un nuovo contratto discografico con la Mute, le speranze di un nuovo disco si erano accese, ma adesso finalmente la conferma… non resta che aspettare l’autunno 2015!

Scroll To Top