“Next To Me”: il music film degli Imagine Dragons

Online da ieri, 13 marzo, l’extended length music video di “Next To Me”, il nuovo singolo degli Imagine Dragon.

È questo il primo brano inedito dopo la pubblicazione di “Evolve”, l’ultimo album della band, che ha venduto più di 1.3 milioni di copie in America e totalizzato oltre 4 miliardi di stream globali.

Il videoclip, diretto da Mark Pellington, racconta la storia di un uomo e lo scontro tra destino e fantasia. È una fiaba sul perdono e sulla redenzione: parla di quanto sia difficile perdonarsi ed essere perdonati dopo aver ferito la persona amata. “È un music film ambizioso, prende il classico video musicale e lo fa a pezzi, spingendolo verso un nuovo territorio, quello del lungometraggio. Volevo creare qualcosa di completamente nuovo, qualcosa di complesso in termini tematici e musicali e sapevo che questo qualcosa aveva bisogno di essere più lungo di un videoclip normale”: queste le parole dello stesso Pellington. A queste Dan Reynolds aggiunge: “Ho scritto questa canzone pensando a quanto sia bello e prezioso l’amore nonostante le tante difficoltà che si celano dietro ogni relazione. Dopo una chiacchierata notturna con Mark Pellington sulla vita, la passione dietro la sua vision di questo film sapevamo che era con lui che volevamo intraprendere questo viaggio”.

Le novità per gli Imagine Dragons non finiscono qui. Ci sono ottime notizie per tutti i loro fan italiani: saranno in concerto a Milano a settembre. Ecco i dettagli dell’evento:

Imagine Dragons

Area Expo – Open Air Theatre – Experience di Milano

6 settembre

Scroll To Top