Nic Cester e The Milano Elettrica, a febbraio tre concerti italiani

Dopo l’uscita di “Sugar Rash“, Nic Cester, leader dei Jet ( la band australiana nota in tutto il mondo per aver che ha scalato le classifiche con il brano “are you gonna be my girl”), torna in Italia a Febbraio per tre imperdibili appuntamenti dal vivo.

Il primo lavoro solista di Cester è  un chiaro punto di rottura con il passato: abbandonato il sound garage rock dei jet, il cantante abbraccia in questo disco una vera e propria commistione di generi: dal soul al blues, passando per le colonne sonore dei goblin o di 007, in un progetto che letteralmente “suona italiano”. Il disco infatti, registrato in parte presso le officine meccaniche di Milano ( in un’altra sessione presso gli Air Studios di Londra), è stato interamente suonato dall’italianissima band Calibro 35.

In occasione del tour, l’artista sarà accompagnato da una band interamente italiana, denominata “ The Milano Elettrica”, formata da artisti noti al panorama indipendente italiano che vede, tra gli altri, Sergio Carnevale (Bluvertigo), Adriano Vibertini (Bud Spencer Blues Explosion), Daniel Plentz (Selton), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna.

Le date sono:

15 Febbraio: Monk (Roma, ore 21:30)

16 Febbraio: Locomotiv Club (Bologna, ore 21:30)

18 Febbraio: Santeria Social Club (Milano, ore 21:30)

 

 

 

Scroll To Top