Nicholas Hoult sarà J.D. Salinger in Rebel in the Rye

Nicholas Hoult interpreterà lo scrittore J.D. Salinger in “Rebel in the Rye” di Danny Strong, un film ispirato alla biografia “J.D. Salinger: A Life” di Kenneth Slawenski.

L’autore di “Il giovane Holden” (il cui titolo originale “Catcher in the Rye” è citato nel titolo del film) e “Franny e Zooey”, morte nel 2010, ha sempre gestito la propria vita privata con estrema riservatezza.

«Salinger temeva di essere visto con un uomo pieno di sé — ha raccontato Nicholas Hoult, in questi giorni al Toronto Film Festival con “Equals” di Drake Doremus, che abbiamo visto in anteprima a Venezia — È quella strana paura che si prova di fronte alle interviste. Tutti hanno un’opinione su di me e io non voglio, mi piacerebbe che si occupassero solo del mio lavoro. Sono aspetti della personalità di Salinger che sono in grado di capire».

Il regista di “Rebel in the Rye”, Danny Strong, è al suo debutto sul grande schermo. Prima d’ora ha diretto un episodio della serie tv “Empire” e ha scritto le sceneggiature di “Hunger Games: Il Canto della Rivolta” (parte I e II) e “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top