Nick Cave – 20.000 Days on Earth al Torino Film Festival

Nick Cave – 20.000 Days on Earth” di Ian Forsyth e Jane Pollard, già presentato alla Berlinale e al Sundance Festival, sarà proiettato in anteprima al Torino Film Festival il 27 novembre per arrivare poi nelle sale martedì 2 e mercoledì 3 dicembre.

I “20.000 giorni” del titolo sono quelli vissuti dal cantante e musicista Nick Cave, che i due autori raccontano mescolando immagini documentaristiche ad altre di finzione.

«Il fuoco sacro dell’ispirazione non scende dal cielo. L’ispirazione è un bisogno che va alimentato — spiega Cave — E perciò io vado in ufficio tutte le mattine, per cercarla… Ci vado tra le 8 e le 9, ogni giorno, e lì non trovo alcuna distrazione: solo una tastiera e una scrivania».

In occasione dell’uscita cinematografica di “20.000 Days on Earth“, arriverà nei negozi anche un vinile in edizione limitata con l’inedito “Give us a Kiss”e una versione di “Jubilee Street” registrata alla Sidney Opera House.

“Nick Cave – 20.000 Days on Earth” è distribuito in Italia da Nexo Digital e Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con Radio DEEJAY, MYmovies.it e Rockol.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top