Nick Cave & The Bad Seeds: Arrivano nuovo video e documentario

Nick Cave & The Bad Seeds presentano il nuovo video per “Higgs Boson Blues”, uno dei tanti highlight di “Push The Sky Away”, certamente uno dei migliori dischi di quest’anno. Si tratta di un video dal vivo coinvolgente, diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard e presenta una nuova versione di Higgs Boson Blues registrata dal vivo in occasione dello shooting del video presso i Three Mills Studios di Londra.

Il video è online qui: http://smarturl.it/nctbshiggsvideo

Il film su Nick Cave “20,000 Days on Earth”, anch’esso diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard, debutterà invece il mese prossimo in occasione del Sundance Film Festival 2014 a Park City, nello Utah.

“20,000 Days on Earth” è la rappresentazione, romanzata, di 24 ore nella vita di Nick Cave. Il film è stato ispirato da un calcolo fatto dallo stesso Nick Cave nel suo taccuino musicale e rappresenterebbe la stima del tempo che ha passato e passerà sulla terra.
Forsyth e Pollard hanno preso le mosse da questo numero per arrivare a creare un film innovativo e potente che ci porta all’interno del processo creativo di Nick Cave.

Il sito ufficiale del film è http://www.20000daysonearth.com

L’ultima uscita di Nick Cave & The Bad Seeds, il “Live from KCRW” è stato pubblicato Martedì scorso e ricevuto in maniera eccezionale. L’album dal vivo presenta una formazione ridotta (Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey, Jim Sclavunos e Barry Adamson) all’opera su brani di Push The Sky Away ed eccezionali nuove versioni di classici del passato.

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top