Nick Cave & The Bad Seeds: Singolo nuovo di zecca da “2000 Days On Earth”

Nick Cave & The Bad Seeds stanno per pubblicare due brani inediti: “Give Us A Kiss” e “Jubilee Street” (live from The Sydney Opera House) sono tratte dal film “20000 Days On Earth” e sono disponibili in digital download da ieri, con un vinile 10” in edizione limitata in arrivo il 10 novembre.

Questo il link per l’acquisto su iTunes: http://smarturl.it/ncandtbskissit
Questo invece per l’acquisto del vinile: http://smarturl.it/ncandtbskisslp

I registi del film Iain Forsyth e Jane Pollard hanno dichiarato, a riguardo dell’impatto che il gruppo ha avuto sulle loro vite e sulla lavorazione di 20000 Days On Earth dopo aver filmato il concerto alla Sydney Opera House nel 2013:

“Jubilee Street è riuscita a infilarsi a forza nel film. Avevamo pianificato di chiudere il film con Push The Sky Away, e il suo testo che parla di come il rock’n’roll può arrivare dritto all’anima. Ma dopo aver visto il gruppo suonare Jubilee Street alla Sydney Opera House non c’era possibilità di fare altrimenti. Il concerto era iniziato da quattro pezzi soltanto, e nick era lì davanti a noi che si stava trasformando. Le nostre vite non sono più state le stesse da allora.”

Il film costruisce una narrazione che unisce in maniera fluida performance ed emozionante scrittura cinematografica. Non è né un documentario né un concert film. 20000 Days On Earth non contiene solo brani dal vivo elettrizzanti, ma anche i segreti del processo creativo: si vedono canzoni crescere da un’idea minuscola scribacchiata da Nick Cave sul suo taccuino per arrivare alla mostruosa epicità delle performance dei Bad Seeds.

Qui si può vedere il lyric video di “Give Us a Kiss”: http://smarturl.it/ncandtbskissvid

Qui invece si ascolta “Jubilee Street” (live Sydney Opera House):

https://soundcloud.com/nickcaveofficial/nick-cave-the-bad-seeds-jubileestreet-live-from-the-sydney-opera-house/s-Ynk0Z

Sotto alla news, invece, trovate il trailer del film “2000 Days On Earth”.

 

Fonte: Comunicato stampa ufficiale

Scroll To Top