Nightmare di Wes Craven torna al cinema per Halloween

In occasione di Halloween, “Nightmare – Dal Profondo della Notte” (A Nightmare on Elm Street, 1984), il primo capitolo della celebre saga slasher, tornerà in sala nei cinema del Circuito UCI Cinemas (30 e 31 ottobre) e The Space (30 ottobre).

Un’occasione imperdibile per vedere sul grande schermo il film più inconico del grande regista e omaggiare così uno dei più importanti esponenti della new-wave horror, scomparso inaspettatamente il 30 agosto scorso.

Diretto da Wes Craven nel 1984 e distribuito da Artisti Associati, il film racconta della vendetta della spaventoso Freddy Krueger (uno strepitoso Robert Englund, mai così in parte), che colpisce le giovani vittime nel momento in cui sono più inermi, nei loro sogni. Un’idea che si ispirava ad un articolo che Craven lesse sul Los Angeles Times, riguardo la morte nel sonno di alcuni giovani cambogiani, tormentati da terribili incubi durante alcuni episodi di “paralisi notturna”.

“Nightmare – Dal Profondo della Notte”, interpretato tra gli altri, da John Saxon (Donald Thompson) e Heather Langengkamp (Nancy Thompson), segnò l’esordio cinematografico di Johnny Depp nei panni di Glen Lantz, il fidanzato di  Nancy. Il film ebbe numerosi seguiti diretti da diversi registi, ma nel 1994 Craven riuscì ad ottenere nuovamente il controllo del progetto e tornò alla regia per “Nightmare – Nuovo Incubo” (“Wes Craven’s New Nightmare”, 1994), il più amato tra i sequel con protagonista Krueger, nato dall’idea che Krueger sia riuscito a sfondare la barriera tra reale e finzione, entrando nella vita vita e tormentando i protagonisti del primo film.

Il film sarà proiettato nei del circuito The Space alle ore 21.00 del 30 ottobre (QUI l’elenco delle sale), mentre in 31 sale multisale UCI Cinemas sarà possibile vederlo in diversi orari, consultabili sul sito ufficiale (QUI)

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito di UCI cinemas e The Space.

Fonte: Comunicato/UCI cinemas/The Space

Scroll To Top