Noel Gallager: Sono un chitarrista nella media

Siamo sicuri che tutti potrete trascorrere notti più serene dopo aver letto che, durante un’intervista al giornale Total Guitar, Noel Gallagher si è definito un “chitarrista nella media” se paragonato ai suoi compagni di bevute Jhonny Marr e Paul Weller.

“Il fatto di suonare negli Oasis rende tutto un po’ più semplice, capito cosa intendo? [Perfettamente, n.d.r.] Sono sfortunato abbastanza da avere tra i miei migliori amici Jhonny Marr dei The Smiths e Paul Weller. Per me quei due sono virtuosi, anche se nessuno di loro lo ammetterebbe mai. [...] Quindi se mi chiedi di paragonarmi a loro – e mi piace paragonarmi ai più grandi – quando do il meglio di me sono fottutamente nella media. [qualcuno aveva pensato il contrario? n.d.r.]”

A confermare le parole di Noel Gallagher arriva anche il commento di Weller: “Sant’uomo, ma si limita ai rudimenti. Anche se Noel non finge di essere un dio della chitarra. [...] È molto bravo a mettere insieme gli accordi e ha uno stile distintivo in termini di sequenze di accordi e ritmiche. Suppongo che sia riconoscibile.”

Fonte: nme.com

Scroll To Top