“Non mi avete fatto niente”: Fabrizio Moro ed Ermal Meta pronti per il Festival di Sanremo

Dopo il grande successo riscosso nella precedente edizione, Fabrizio Moro ed Ermal Meta torneranno sul palco del Teatro Ariston per la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, ma questa volta insieme.Si esibiranno con  “Non mi avete fatto niente” (Mescal/Sony Music), brano scritto a quattro mani dai due cantautori con la partecipazione di Andrea Febo. In occasione della serata dedicata ai duetti, quella del Venerdì, Moro&Meta condivideranno e impreziosiranno la canzone in gara con la partecipazione del cantautore/attore romano Simone Cristicchi, attualmente impegnato nel suo spettacolo teatrale intitolato “Il secondo diglio di Dio”. L’orchestra sarà affidata al Maestro Diego Calvetti.

Proprio a proposito della sua partecipazione, Cristicchi ha dichiarato di essere onorato di interpretare una canzone che altro non è che un “inno alla vita, un urlo che si leva da un’umanità colpita ma che nei momenti più complessi e drammatici rinasce facendosi spazio verso il futuro, col sorriso di un bambino”. L’artista si è anche detto “onorato di interpretare questo testo così importante, che ha l’aria di una sfida, il suono di una speranza”.

Venerdì 9 Febbraio saranno inoltre pubblicati i rispettivi nuovi progetti degli artisti in gara: per quanto riguarda Fabrizio Moro, verrà rilesciato per Sony Muisc il suo primo best of “Parole Rumori e Anni” che conterrà, oltre ovviamente al brano sanremese,  un inedito, 13 dei suoi più grandi successi riarrangiati e e rimasterizzati. Ermal Meta pubblicherà per Mescal il suo terzo disco di inediti intitolato “Non abbiamo armi“.

In primavera saranno previsti inoltre due importantissimi appuntamenti live: il 28 Aprile Ermal Meta terrà un concerto presso la  prestigiosa cornice del Mediolanum Forum di Assago, Fabrizio Moro si esibirà il 16 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti di entrambi gli eventi sono disponibili su Ticket One e nei punti vendita abituali.

 

 

 

I biglietti per il concerto di Ermal Meta (prodotto da Mescal) sono
disponibili su www.ticketone.it [1] e nei punti vendita abituali. Per
info www.mescalmusic.com [2]. Radio 105 è media partner ufficiale di
_“NON ABBIAMO ARMI – IL CONCERTO”_.

I biglietti per il concerto di Fabrizio Moro (prodotto da F&P Group)
sono disponibili su www.ticketone.it [1] e nei punti vendita abituali.
Per info www.fepgourp.it [3]. RTL è media partner ufficiale di
_“FABRIZIO MORO – STADIO OLIMPICO 2018”_.

Scroll To Top