Noomi Rapace sarà Maria Callas in un nuovo biopic

Noomi Rapace sarà Maria Callas in un nuovo biopic scritto da Niki Caro e tratto dalla biografia “Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas” scritta da Alfonso Signorini nel 2007. Il film cercherà compratori in questi giorni al mercato cinematografico del Festival di Cannes.

Guido De Angelis, tra i produttori del film, dice che il biopic racconterà la storia di «una donna straordinaria il cui desiderio era vivere una vita normale con l’uomo che aveva scelto, Aristotele Onassis. Maria Callas era la Divina, una dea che avrebbe voluto essere normale ma capì che non era possibile».

Niki Caro è stata la regista di “La ragazza delle balene – Whale Rider” e “North Country – Storia di Josey” con Charlize Theron. Noomi Rapace è nelle sale con “Child 44- Il bambino numero 44″ e la rivedremo prossimamente anche in “Prometheus 2″.

Non è la prima volta che la figura di Maria Callas viene portata al cinema: nel 2002 l’ha interpretata Fanny Ardant in “Callas Forever” di Franco Zeffirelli, mentre l’anno scorso è stata Paz Vega ad incarnarla in “Grace di Monaco”, a fianco di Nicole Kidman.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top