Note per la Notte: Il concorso scade il 15 maggio

Note per la Notte è concorso rivolto a giovani band italiane che interpretano o rielaborano le musiche di tradizione: la scadenza per partecipare all’edizione 2010 è stata fissata per il 15 maggio.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, e rientra nell’ambito del progetto “La Taranta nella Rete” organizzato dal Comune di Melpignano (Le) e dall’Istituto Diego Carpitella, a cura di Vincenzo Santoro e Sergio Torsello.

Cinque tra le band che parteciperanno avranno diritto a esibirsi in una delle tappe del festival itinerante della Notte della Taranta. Una serata del festival sarà infatti interamente dedicata al progetto Taranta nella Rete: le cinque band selezionate si esibiranno dal vivo e una di esse sarà contestualmente scelta per l’apertura del Concertone finale.

Le prime dieci classificate saranno inoltre incluse in una compilation (a cura dell’Istituto Diego Carpitella) che raccoglierà i migliori gruppi partecipanti alle edizioni 2009-2010 del concorso.

Il bando per accedere alla seconda edizione di Note per la Notte è pubblicato sul sito ufficiale della Taranta nella Rete.

Scroll To Top