Nuova stagione di X-Files, a breve il via libera della Fox

Già da qualche mese stavano girando voci su un possibile ritorno in televisione di “X-Files“, serie culto di fantascienza creata da Chris Carter, andata in onda dal 1993 al 2002 per 9 stagioni.

Ora, secondo quanto riportato da TVWise, sembra che la Fox sia molto vicina a dare ufficialmente il via libera all’operazione. La nuova stagione avrà, però, un formato molto più contenuto: al posto dei canonici 20/25 episodi, sarà composta da meno di 10. Non è, invece, stato confermato il rumor che parlava di sei episodi, riportato qualche giorno fa da Daily Mail.

A gennaio, David Duchovny si era già mostrato disponibile verso il progetto e soprattutto verso la soluzione della miniserie, dichiarando «Siamo tutti vecchi, non abbiamo le energie per una stagione completa».

La nuova stagione andrà chiudere alcune delle storie lasciate in sospeso nella serie, che non hanno trovato conclusione del lungometraggio del 2008 di “X-Files – Voglio crederci”.

Le trattative sono ancora in corso e la rete spera di riportare nello show non solo David Duchovny e Gillian Anderson, ma anche alcuni sceneggiatori.

Secondo le fonti, la Fox mira a dare l’annuncio ufficiale entro maggio.

Fonte: TVWise/Foto: Screen Rant

Scroll To Top