De Gregori, nuove date estive per il Vivavoce Tour

Si aggiungono nuovo date estive al Vivavoce Tour, lo spettacolo che sta portando in scena Francesco De Gregori sin dal mese di marzo e che ci accompagnerà fino alla fine dell’estate.

I nuovi appuntamenti in programma sono: il 22 luglio al Castello di Udine, il 24 luglio all’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba (Cuneo), il 28 luglio al Vulcano Live di Nola (Napoli) e l’11 agosto al Canneto Beach di Marina di Leporano (Taranto). Ad accompagnare De Gregori, sul palco, ci saranno Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Il tour celebra il doppio album Vivavoce, un’antologia in cui è lo stesso De Gregori a rivisitare e riarrangiare alcuni dei propri successi; tra gli altri brani troviamo Alice, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue e La donna cannone, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.

Ricordiamo inoltre che il 22 settembre sarà la volta di Rimmel 2015, il concerto-evento commemorativo per i quarant’anni dall’uscita di Rimmel, che si terrà nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

I biglietti per le date del Vivavoce Tour sono disponibili in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Scroll To Top