De Gregori, nuove date estive per il Vivavoce Tour

Correlati

Si aggiungono nuovo date estive al Vivavoce Tour, lo spettacolo che sta portando in scena Francesco De Gregori sin dal mese di marzo e che ci accompagnerà fino alla fine dell’estate.

I nuovi appuntamenti in programma sono: il 22 luglio al Castello di Udine, il 24 luglio all’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba (Cuneo), il 28 luglio al Vulcano Live di Nola (Napoli) e l’11 agosto al Canneto Beach di Marina di Leporano (Taranto). Ad accompagnare De Gregori, sul palco, ci saranno Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Il tour celebra il doppio album Vivavoce, un’antologia in cui è lo stesso De Gregori a rivisitare e riarrangiare alcuni dei propri successi; tra gli altri brani troviamo Alice, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue e La donna cannone, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.

Ricordiamo inoltre che il 22 settembre sarà la volta di Rimmel 2015, il concerto-evento commemorativo per i quarant’anni dall’uscita di Rimmel, che si terrà nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

I biglietti per le date del Vivavoce Tour sono disponibili in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Scroll To Top