Nuove foto per Miss Peregrine, il prossimo film di Tim Burton

Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children” è il prossimo film di Tim Burton, scritto da Jane Goldman (cui dobbiamo “X-Men – L’inizio” e Giorni di un Futuro Passato, ma anche Kingsman: Secret Service) e tratto dal bestseller omonimo di Ransom Riggs.

 

Nel film seguiremo le vicende del sedicenne Jacob Portman (Asa Butterfield) che, alla ricerca di un po’ di pace dopo la morte del nonno, si imbatte in un orfanotrofio abbandonato (quello del titolo), di cui proprio il nonno gli era solito raccontare. Così facendo, Jacob scopre un mondo segreto in cui Miss Peregrine (Eva Green) sorveglia i suoi “dotati”, ovvero i bambini che sembrano avere abilità magiche.

I magazine Empire ed EW hanno pubblicato delle immagini del film (potete vederle nella gallery in fondo all’articolo). Burton ha descritto il personaggio della Green (il cui nome evoca il Falco Pellegrino) come una “Mary Poppins spaventosa”, “una persona forte e misteriosa che ha l’aspetto di qualcuno che potrebbe in ogni momento trasformarsi in un uccello”, “ovvero, Eva”. Miss Peregrine è a sua volta una ex studente di Miss Avocet (Dame Judi Dench), che vediamo nelle foto.

 

In quel mondo bizzarro, le donne sono tutrici. Miss Avocet è la direttrice di un’altra scuola singolare. Ma, proprio come il tipo d’uccello evocato nel suo cognome (si tratta del genere dei Recurvirostra), è un’energia nervosa ed incostante, più di Miss Peregrine.

Questo il teaser, che vi avevamo spiegato qui:

 

La fotografia di scena è affidata a Bruno Delbonnel, che anche in questo film esibisce i suoi toni patinati e luminosi, in set che -per fortuna- sono più artigianali che non digitali… ovvero quelli in cui Burton sa dare il meglio di sé.

 

Scroll To Top