Nuovi dettagli su Hail, Caesar!, il nuovo film dei fratelli Coen

Il mese prossimo saranno presidenti di giuria al Festival di Cannes ma Ethan e Joel Coen sono al lavoro anche sul loro nuovo film, “Hail, Caesar!“, ambientato nella Hollywood degli anni 50 e la cui uscita nelle sale è prevista per il 2016. Del ricco cast fanno parte George Clooney, Josh Brolin, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Scarlett Johansson e Jonah Hill.

Il compositore della colonna sonora Carter Burwell e il sound mixer Skip Lievsay hanno partecipato all’incontro Dolby Institute: The Sound of the Coens nell’ambito del Tribeca Film Festival 2015 e in quell’occasione hanno rivelato alcuni dettagli proprio su “Hail, Caesar!”.

Finora si è parlato del film come di una «commedia musicale» ma, spiega Burwell, «la sceneggiatura contiene alcuni film-nel-film,  nei quali in effetti troviamo toni comico-musicali, ma il film in sé non è affatto comico. Non ho ancora scritto la musica ma penso proprio che andrò in direzione opposta: sarà una colonna sonora piuttosto seria. Mi aspetta un lavoro abbastanza complicato perché, appunto, devo tener conto anche di questi film-nel-film».

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top