Nuovo Mei 2015: il programma e gli omaggi a Dalla e Pino Daniele

Si terrà dal primo al quattro ottobre il Nuovo Mei 2015 a Faenza, l’evento dedicato alla musica indipendente ed emergente che sceglie la 21° edizione per iniziare un nuovo corso.

 

Nato come Meeting delle Etichette Indipendenti, oggi il Mei diventa itinerante col Super Mei Circus, per raccogliere i fermenti in campo musicale nelle varie province italiane. A differenza del passato, infatti, gli artisti hanno nuovi strumenti per prodursi, tra cui anche le piattaforme di fundraising, per cui si darà spazio anche a queste realtà musicali.

 

Il programma delle quattro giornate a Faenza non è ancora definitivo, ma già ricco di eventi. Si inizia con due giornate di anteprima, il primo e il due ottobre e si entra nel vivo del Nuovo Mei 2015 sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre. Tra i nomi confermati Omar Pedrini, Zibba, Lo Stato Sociale, Roy Paci, Eugenio Bennato e molti altri.

 

Il 3 ottobre, ci sarà la Notte Bianca del Mei e un omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele.

 

Al Caffè della Molinella alle ore 18.00 comincerà l’incontro dedicato a Lucio Dalla “BELLA LUCIO! Lucio Dalla e l’hip hop, l’incontro di due linguaggi in un album di 10 nuove canzoni” con Franco Godi e Ghemon, a seguire il live set di Simona Severini, cantante jazz che interpreterà le canzoni di Dalla mostrando una diversa faccia dell’eredità artistica.

A Pino Daniele sarà invece dedicato il live di Nello Daniele che si esibirà sul Palco di Piazza del Popolo all’interno del concerto-evento per la “Giornata Nazionale per le Vittime dell’immigrazione”, organizzato in collaborazione con iCompany. Non in un concerto “nel ricordo di”, ma in una celebrazione di vita vissuta tra strumenti, accordi e partiture musicali. “Daniele canta Daniele” ha preso vita e vede in tour Nello con 5 musicisti che da sempre, insieme ai due fratelli, scrivono le pagine di questa musica: Tony Cercola alle percussioni, Gianni Guarracino alla chitarra, Lino Pariota alle tastiere, Vittorio Remino al basso, Mariano Barba alla batteria.

 

 

Per il programma completo si rimanda al sito del Nuovo Mei 2015.

 

Scroll To Top