Nuovo poster per “Il Ponte Delle Spie” di Steven Spielberg

Poco più di un mese fa era stato rilasciato un poster di “Il Ponte delle Spie” di Steven Spielberg il cui stile ricordava molto quello di Saul Bass, oggi invece ne vediamo uno nuovo: sempre il profilo di Tom Hanks, ma con un design diverso, certamente più tradizionale.

 

 

Il film è uno spy-thriller basato sulla vera storia di James Donovan (Hanks), un avvocato che si è ritrovato in prima linea durante la Guerra Fredda negli anni 60 quando dovette negoziare il rilascio del pilota Gary Powell (Austin Powers) dopo che questi, una spia, era stato abbattuto un Russia.

 

Il ponte del titolo fa riferimento al nomignolo con cui si chiamava l’odierno ponte Glienicke, che unisce Wannsee e Potsdam, ovvero un ponte che all’epoca collegava la Germania Est alla Germania Ovest. Si chiamava “Ponte dell’Unità”,ma si guadagnò il nomignolo in questione per essere il luogo di scambio dei prigionieri tra Est e Ovest.

 

 

Nel cast anche Amy Ryan, Alan Alda, Billy Magnussen e Mark Rylance. Un altro collega di lunga data di Steven Spielberg, John Williams, si occupa della colonna sonora.

 

Le riprese si sono svolte tra Berlino e New York l’anno scorso, e Spielberg è al momento impegnato con la promozione del film, mentre è già iniziata la produzione del suo attesissimo prossimo lungometraggio, “Ready Player One”, che in questi giorni ha iniziato le operazioni di casting.

Il film arriverà nelle nostre sale il 17 Dicembre prossimo.

 

Questa è la nuova locandina

Bridge of Spies Launch One Sheet(1)

Questa, invece, la precedente, che ci sembra più bella.


old

 

Voi quale preferite?
Mentre valutate la risposta, ecco il trailer del film.

Fonte: Empire

 

Scroll To Top