Nuovo remake per Scarface, Jonathan Herman alla sceneggiatura

Stando a quanto riferisce THR, la Universal non sembra aver abbandonato l’idea di realizzare un remake di Scarface. Pare che Jonathan Herman, autore di “Straight Outta Compton“, pellicola di prossima uscita sul mondo dell’hip hop, sia già stato scelto per scrivere la sceneggiatura. In precedenza, anche Paul Attanasio (“Donnie Brasco”) e David Ayer (“Fury”) avevano scritto alcune bozze dello script.

Il film del 1983, scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma , era già liberamente ispirato all’omonimo lungometraggio del 1932, diretto da Howard Hawks. In entrambe le pellicole è narrata la scalata al potere di un gangster sanguinario e spietato.

La versione del 1932 è ambienta a Chicago durante il proibizionismo e racconta la storia di Tony Camonte (Paul Muni). Nella versione del 1983 Al Pacino interpreta un indimenticabile Tony Montana, immigrato cubano che arriva a Miami negli ann’80 e diventa un boss del narcotraffico.

Anche questo nuovo remake, ambientato a Los Angeles, sarà la storia dell’ascesa di un immigrato nel mondo del crimine organizzato.

Alla regia ci sarà il regista cileno Pablo Larraín (“No – I giorni dell’arcobaleno”), mentre alla produzione Marc ShmugerScott Stuber e Dylan Clark. Anche Martin Bregman, già produttore della versione del 1983, sembra essere coinvolto nel progetto.

Fonte: THR

Scroll To Top