Nuovo trailer per il documentario su Amy Winehouse

Un nuovo trailer per “Amy – The Girl Behind the Name“, il documentario di Asif Kapadia dedicato a Amy Winehouse, segue il teaser lanciato qualche settimana fa.

Il film è stato presentato in questi giorni fuori concorso al Festival di Cannes (ne parlavamo qui) e mostra filmati d’archivio inediti sulla vita della cantante morta nel 2011 a 27 anni. La famiglia aveva inizialmente offerto la propria collaborazione al progetto, per poi distaccarsene definendolo «poco equilibrato» e «senza prove».

«È successo qualcosa con Amy Winehouse. E io volevo capire come questo qualcosa potesse essere accaduto proprio davanti ai nostri occhi. Come può una persona morire così al giorno d’oggi? Non si è trattato di un episodio improvviso: in qualche modo sapevamo che sarebbe potuto accadere perché Amy stava percorrendo quella strada», dice Asif Kapadia, già autore del documentario “Senna”.

“Amy” sarà distribuito negli Stati Uniti quest’estate e arriverà nei cinema italiani per tre giorni il 14, 15 e 16 settembre con Nexo Digital e Good Films.

Di seguito il poster italiano di “Amy” e il trailer.

Amy_LOC2

Scroll To Top