Oasis, Noel & Liam Gallagher: vento di reunion nell’aria?

Sembra nell’aria una possibile riconciliazione tra i fratelli più discussi del brit-pop, Noel & Liam Gallagher, i quali (secondo il tabloid inglese “Daily Mirror”) avrebbero raggiunto un diplomatico “gentlemen’s agreement” (accordo tra gentiluomini) per riformare gli Oasis il prossimo anno.

La band si sciolse ufficialmente nel 2009, proprio a causa delle frequenti incompatibilità caratteriali dei due, cosa che portò lo stesso Noel al definitivo distacco e all’avvio della sua carriera solista. Fino ad oggi i rapporti tra loro si sono mantenuti freddi, senza nessun tipo di riavvicinamento, sebbene nel mese scorso sia stata divulgata una presunta immagine di Liam nel backstage dei concerti del fratello maggiore, alla quale lo stesso Noel avrebbe risposto invitandolo a lavorare su un suo album solista.

Nell’articolo firmato da Simon Boyle si legge che una fonte “molto attendibile” avrebbe rivelato: “Siamo proprio nelle primissime fasi e non ci sono ancora i dettagli, ma Noel e Liam sono tornati in ottimi rapporti e pronti a rimettere in moto la faccenda. Non c’è niente di firmato, ma c’è stato quello che potremmo chiamare un “gentlemen’s agreement” tra di loro. Alla fine dei conti sono fratelli e qualunque cosa sia accaduta fra loro si può sistemare – e ora sono davvero molto vicini“.

Stando a queste parole, una possibile reunion sembrerebbe quasi più certa, del resto le voci circolano da mesi e lo stesso Noel avrebbe fatto intendere che per la “giusta cifra” tornare sul palco con gli Oasis non sarebbe un problema. Nell’attesa, è pronto per il suo tour che farà tappa in Italia (per tre date), a promozione dell’ultimo album Chasing Yesterday e, per il lancio del suo prossimo singolo (che uscirà l’11 maggio) dal titolo “Riverman“.

Queste, le date nel dettaglio :

6 LUGLIO – MILANO – ASSAGO SUMMER ARENA
8 LUGLIO – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – HYDROGEN FESTIVAL
9 LUGLIO – ROMA – ROCK IN ROMA

Biglietti acquistabili sul circuito TicketOne

Scroll To Top