Oggi al cinema, una clip su scenografie e costumi

Arriva oggi nelle sale italiane “Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock (qui la nostra recensione): Tom Hanks è Walt Disney e Emma Thompson è Pamela L. Travers, la scrittrice inglese di “Mary Poppins”.

Qui una clip che racconta come lo scenografo Michael Corenblith e il costumista Daniel Orlandi hanno lavorato per ricreare la Los Angeles dei primi anni 60 nella quale il film è ambientato.

Per riuscire ad assicurarsi i diritti del libro “Mary Poppins” Walt Disney si trovò ad affrontare una scrittrice ipocondriaca, irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata fosse stravolto dalla macchina di Hollywood. Quando nel 1961 P.L. Travers si recò a Los Angeles per incontrare il leggendario imprenditore, Disney utilizzò ogni risorsa a sua disposizione per convincerla. Armato di fantasiosi storyboard e divertenti canzoni, create dai talentuosi fratelli Sherman, tentò il tutto per tutto. Ma la Travers era sempre più ostinata e Walt Disney iniziò a dubitare della possibilità di realizzare il film.
Fonte: Comunicato

Scroll To Top