Ogni Maledetto Natale, dal 27 novembre al cinema

Arriverà nelle sale da giovedì 27 novembre “Ogni maledetto Natale“, il film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, già autori della serie tv “Boris“. La distribuzione sarà a cura di 01 Distribution.

Del cast fanno parte Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti e Stefano Fresi.

Ogni maledetto Natale“, spiegano i tre registi, è «una commedia sentimentale e satirica, un film scritto e diretto con la libertà che abbiamo sempre avuto con il tentativo di affrontare un tema più grande, più largo. E ribaltarlo completamente.

Il Natale, che dovrebbe essere un momento di armonia, pace e coesione famigliare, è qui raccontato come un incubo antropologico, all’origine di tutti i disagi di quel periodo, una festività che stressa e affatica le persone sin dalla notte dei tempi. A Natale le giornate sono più corte, più buie, più fredde. E l’uomo da sempre reagisce alla paura di questa oscurità con un impazzimento di luci, caos, esasperazioni, feste e sacrifici. Anche oggi il Natale è questo, una follia collettiva in cui le famiglie hanno i superpoteri e vogliono essere gratificate e glorificate, rovesciandoti addosso tutte le aspettative che in realtà non sono le tue».

Di seguito tre clip tratte da “Ogni maledetto Natale”:

Scroll To Top