Oliver Stone dirigerà un film su Edward Snowden

Oliver Stone e il produttore Moritz Borman, suo collaboratore abituale, hanno acquisito i diritti di “The Snowden Files, The Inside Story of the World’s Most Wanted Man”, il libro che il giornalista Luke Harding ha dedicato alla vicenda di Edward Snowden. L’adattamento sarà a cura dello stesso regista.

Snowden, trent’anni, è l’ex tecnico della CIA che nel 2013 ha svelato al Guardian, con la collaborazione del giornalista Glenn Grenwald, i dettagli dei programmi di sorveglianza globale voluti dalle agenzie di sicurezza nazionale americana e britannica. Gli USA lo hanno accusato di spionaggio.

«È una delle più grandi storie del nostro tempo, una vera sfida. Sono felice di avere il Guardian al nostro fianco», ha dichiarato Stone.

«La storia di Edward Snowden è davvero straordinaria — aggiunge il direttore del Guardian, Alan Rusbridger — e le sue rivelazioni senza precedenti hanno modificato per sempre il nostro modo di relazionarci al governo e alla tecnologia, e di comprenderne i veri meccanismi. Siamo felicissimo di collaborare con Oliver Stone alla realizzazione di questo film».

Tra gli ultimi film diretti da Stone, “Le belve”, “Wall Street – Il denaro non dorme mai” (sequel del film con Michael Douglas del 1987) e il documentario “Chavez – L’ultimo comandante”, presentato alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia nel 2009.

Fonte: Variety

Scroll To Top