Olotropica, in arrivo l’album d’esordio “Piccole Guerre Inutili”

Piccole Guerre Inutili è il titolo del primo lavoro discografico della band abruzzese Olotropica (che vede alla voce la scrittrice aquilana Valentina Di Cesare, già autrice di “Marta la sarta”). Ma non solo,  è anche il titolo del singolo che anticipa l’uscità dell’album prevista per la fine del 2015 e che è stato registrato e mixato  nella primavera del 2015 al Touchclay Studio di Popoli (PE) da Giacomo Pasquali, per gli arrangiamenti di Patrizio D’Artista e Sincronie Musicali.

Per quanto riguarda la copertina, invece, il progetto grafico del disco è stato curato da Michela Tobiolo, artista che ha saputo interpretare al meglio il messaggio dell’album: una logica binaria regole le cose e le vicende della vita, la dualità di tutte gli avvenimenti umani li rende sia “buoni” che “cattivi”, al tempo stesso.

CD_OLOTROPICA_MICHELA TOBIOLO_bassa

 

E’ così che  l’amore, i ricordi, il dolore, il tempo, l’attesa, l’amicizia, giungono ad essere le tematiche principali delle canzoni del disco che si snodano l’una dopo l’altra come fossero perle di un’unica  collana.

Gli Olotropica sono: Valentina Di Cesare (voce), Pierluigi Di Cesare (basso), Riccardo Pezzopane (tastiere), Paolo Di Cesare (chitarra), Michele Musti (batteria).

Scroll To Top