One Direction: Zayn Malik lascia la band

E’ giunta la notizia che le migliaia di “Directioners” (le fan del gruppo) non avrebbero mai voluto sentire: Zayn Malik, lascia gli One Direction. Il cantante inglese ha comunicato ufficialmente di volere abbandonare la band nel corso dell’ultimo tour quando, adducendo come causa lo stress, aveva lasciato le Filippine per tornarsene a casa in Gran Bretagna.

Una decisione, a quanto pare, del tutto improvvisa ed inaspettata, probabilmente dettata da anche dalle vicende personali della giovane star, fotografata in compagnia di una ragazza inglese a Phuket, in Thailandia, mentre la fidanzata, quella ufficiale, Perrie Edwards, del gruppo Little Mix, lo aspettava in Inghilterra. Queste le parole di Zayn, nel suo comunicato al tabloyd inglese Daily Mail : “La mia esperienza con i One Direction è stata più di quanto avessi mai potuto immaginare. Dopo cinque anni, però, sento che arrivato il momento di lasciare il gruppo. Mi scuso con i fan se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che penso sia giusto“.

A gennaio il quintetto formato da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis, stava lavorando su un presunto nuovo album, il quinto della loro carriera, la cui pubblicazione risulta però ancor indefinita. I fantastici cinque risultano il primo gruppo ad avere quattro dischi consecutivi al primo posto nella classifica di Billboard, diventati la “band rivelazione dell’anno” grazie all’intuizione del produttore Simon Cowell furono presentati come band a X Factor Uk arrivando terzi, e il loro destino da lì in poi è stato ricco di soddisfazioni. Ora, con un componente in meno, i quattro dichiarano di volere andare avanti seppur tristi ma rispettosi della scelta presa dal collega.

Scroll To Top