Online il teaser trailer di “SPECTRE”

“La stavamo aspettando” diceva Blofeld a Bond in “Una Cascata di Diamanti” nel lontano 1971. E la stessa cosa diciamo noi 44 anni dopo.

Finchè, alle 00.45 nostrane… Habemus SPECTRE Teaser! Chissà quanti i Vodka Martini agitati-non-mescolati rovesciati a terra, nell’eccitazione del momento…

Non neghiamolo, l’aspettativa è alta, altissima. E’ dai tempi del teaser di Star Wars VII che non si percepiva tanta ansia ( trattasi di “Hype”, per dirla al passo coi tempi). Dunque sarete del tutto giustificati se questa sera vi foste atteggiati a supervillain ruotando lentamente su di una poltrona mentre accarezzavate un candido gatto -anche immaginario-  con fare misterioso… E’ comprensibile: siamo tutti impazienti di vedere se Christoph Waltz sarà davvero il redivivo Blofeld che porterà nuovamente la Spectre sul grande schermo.

 

E i produttori del film lo sanno.
Il team Bond sta infatti vivendo un momento d’oro, in cui gli è permesso trasformare anche l’annuncio dell’anticipazione della sbirciatina ufficiosa in una questione mediatica mondiale (le nostre news sul film le trovate qui). E il tutto nonostante il fatto che durante i travagliati giorni del Sony Hack il copione del film fosse stato rubato, e ancor di più nonostante le indiscrezioni e le immagini dai vari set non inglesi (finora Mendes e colleghi sono stati a Roma, in Austria e al momento sono impegnati in Messico) che ormai da settimane trapelano senza sosta.

Eppure tirando le somme, non avevamo molto materiale su cui lavorare: lo stesso teaser poster pubblicato la scorsa settimana non ci dice molto, se non che Daniel Craig impugna la sua amata Walther PPK e indossa un dolcevita invece dello smoking d’ordinanza. Forse perché, per parafrasare Vesper Lynd, “C’è smoking e smoking” e dopo quello sfoggiato in “Casino Royale” è inutile tentare di superarsi? Non c’è dato scoprirlo fino al 6 novembre prossimo.

Nel frattempo però, grazie a questo teaser pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali di James Bond, possiamo fondare tutte le nostre speculazioni su ben 96 secondi di materiale!

Tranquilli, trattasi di anticipazioni magistralmente spoiler free, possiamo vederlo senza rovinarci l’agognata visione in sala (e sono bellissime anticipazioni)!

C’è Moneypenny  che consegna a Bond una scatola recuperata dalle rovine di Skyfall contenente una foto che sembra rimandare ad un segreto della spia; ci sono i trust issues della spia solitaria; c’è un anello con il simbolo di SPECTRE; ci sono citazioni già cult come “ho sempre saputo che la morte avrebbe avuto un volto familiare.. ma non il suo?” o “lei è un aquilone che volteggia in un’uragano, signor Bond”; c’è la voce di Waltz, col volto oscurato che da il benvenuto a “James” (spossiamo leggerlo come una conferma ufficiosa del fatto che lui sarà Blofeld?) e infine.. quel bellissimo foro di proiettile nel vetro, dalla forma spectrale, che aveva campeggiato nei primissimi poster del film. Insomma… è un buon teaser.

Ecco il teaser trailer in italiano:

Ed ecco il teaser in lingua originale:


In “SPECTRE”, un criptico messaggio riaffiora dal passato di Bond, conducendolo ad una missione in cui dovrà smascherare una sinistra organizzazione. Mentre M lotta contro forze politiche per mantere attivi i servizi segreti, Bond porta alla luce una serie di inganni fino a rivelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Sam Mendes torna, forte del trionfo di “Skyfall” (il Bond Movie di maggior successo della serie, con un incasso di 11 miliardi nel mondo), a dirigere Daniel Craig, per la quarta volta ne ruolo della spia più famosa del cinema.

Nel cast anche Monica Bellucci, Christoph Waltz, Naomie Harris, Dave Bautista, Lea Seydoux, Andrew Scott, Ben Whishaw, Ralph Fiennes e Stephanie Sigman.

 

Il film è prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, per la sceneggiatura di John Logan, Neal Purvis e Robert Wade.

Scroll To Top