Online il trailer

Correlati

Richard Kelly è al suo terzo film ma è già passato da un film (d’esordio) di culto che l’ha lanciato nell’olimpo dei midnight movies grazie a un passaparola inarrestabile a un flop colossale, una stroncatura pressoché unanime del suo secondo film, ancora inedito in Italia. “The Box” è tratto dal racconto “Button, Button” del grand Richard Matheson, scrittore saccheggiatissimo dal cinema come dalla tv.

Protagonisti della storia sono Cameron Diaz e James Marsden che interpretano due coniugi con figlio. Un giorno ricevono una scatola che promette 1 milione di dollari con il solo premere un pulsante dell’oggetto: il problema è la sua conseguenza. Infatti sarà un uomo misterioso ad avvisare la coppia che, premendo il pulsante, si ucciderà un’altra persona. Per la coppia inizia il dilemma; tuttavia Norma decide di premere il pulsante e di partire alla ricerca dell’assassino della persona che la scatola ha voluto che morisse…

Da poco è online il trailer del film. Cosa accadrà stavolta? Kelly si riscatterà dal flop e confermerà la sua grandezza di giovane emulo lynchiano? O affonderà ancor più la sua reputazione trasformando “Donnie Darko” in un’ombra ingombrante per tutta la sua futura carriera?

Lo sapremo solo il 2 aprile 2010, data d’uscita italiana.

Scroll To Top