Onorato Godano: L’8 maggio esce “Ex Live”

All’inizio dello scorso anno gianCarlo Onorato ha pubblicato il suo quinto libro da scrittore, “Ex. Semi di musica vivifica”. Dopo breve tempo quel libro – una sorta di romanzo-saggio sul percorso formativo di Onorato come artista, songwriter e uomo – è diventato un concerto condiviso con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Uno spettacolo live in cui entrambi i musicisti hanno portato sulle assi del palco, oltre ad alcune loro canzoni rilette con arrangiamenti scarni (“Androide Mirna”, “Acqua di valium”, “La canzone che scrivo per te”, “Musa”), anche una serie di brani di autori del rock mondiale (Lou Reed, The Velvet Underground, Beck, Nick Cave) che hanno inciso in modo ineluttabile sulle loro rispettive vite. Il tutto trapuntato da un alcune brevilinee letture di Onorato dal libro “Ex”.

“Ex live” – dopo oltre trenta concerti di straordinaria intensità in meno di un anno – è diventato oggi un disco dal vivo, registrato in una sola data alla Latteria Molloy di Brescia e in uscita l’8 Maggio 2014 per Lilium Produzioni. 18 tracce, fra letture, brani autografi e cover che disegnano la storia sentimentale ed immaginifica di due artisti, simili e differenti al contempo, in dialogo fra loro. Ma anche una possibile colonna sonora di un mondo in vertiginosa trasformazione, grazie alla quale ciascuno può riflettere la propria esperienza personale e collettiva in quel flusso di evocazioni, sentimenti e palpiti che solo la musica sa regalare.

“EX live” verrà presentato il 24 aprile dal Teatro Masini di Faenza (RA), nella prima data della ripresa del tour, a cui si affiancherà lo spettacolo “La ricerca della bellezza”. Queste le date fino ad ora confermate:

24 Aprile 2014, “EX” – Teatro Masini – Faenza (RA)
07 Maggio 2014 “La ricerca della bellezza” – Circolo Culturale Melville – San Nicolò (PC).
16 Maggio 2014, “La ricerca della bellezza” – Dejavu’ – Teramo
18 Maggio 2014, “La ricerca della bellezza” – Le Mura – Roma

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top