Opposite Crew: Gli artisti in tour

Nel periodo storico dell’autoproduzione musicale ecco un gruppo di artisti che non hanno bisogno di un’agenzia di booking; ecco “OPPOSITE”.

Opposite è un non luogo senza appartenenza, una parola d’ordine da non pronunciare, una reazione a catena non prevista, OPPOSITE è TORINO, MILANO, BERGAMO, TRENTO, una rete di collettivi, bands e musicisti che si parlano.

Dall’amicizia e collaborazione tra artisti di diverse regioni nasce questo macro collettivo artistico musicale, in grado di mettere in atto una reale collaborazione interregionale tra artisti che ha dato vita ad un vero e proprio circuito live nazionale ed indipendente promosso e coordinato dalle band stesse.

Una reazione a catena, mirata innanzitutto a supportare la musica live in un periodo che fin da troppo tempo si definisce “in crisi”. Un nuovo modo di proporre la musica dal vivo, un modello intelligente basato sulla collaborazione e lo scambio di spazi e idee.

Il primo appuntamento per OPPOSITE è previsto per fine Aprile. Un tour su tre regioni del nord Italia che partirà il 25 aprile e si concluderà il 28:

25 Aprile: DIAVOLO ROSSO, Asti

26 Aprile: LAPSUS, Torino

27 Aprile: BOOKIQUE-BAR VERDI-L’ACCADEMIA, Trento

28 Aprile: SECRET ENDING PARTY, Milano

OPPOSITE crew è sempre in fase di evoluzione, il collettivo si sta ampliando inserendo nel circuito artisti di altre regioni con l’obiettivo di coprire tutto il territorio nazionale in una rete artistica indipendente e attiva.

Gli artisti e i collettivi coinvolti:

TORINO

Reverendi – We Are Waves – WoodU

MILANO

Cavour – I Distratti

TRENTO

I know a place: Alchimia-Anansi-Bob and the Apple-Camp Lion-Malaga Flo-Rebel Roots-The Bastard Sons of Doniso & more..

BERGAMO

Appropolipo records-Le Capre a Sonagli-Karenina-Sakee Sed

Friends:

Eggers2.0, K9Design, La Fonderia Musicale, _reset, Sounday Music.

Scroll To Top