Osamu Tezuka: Le grandi serie in dvd

In tempi di remake e rivisitazioni 3d, tornare alle radici ha un fascino ancora maggiore. Dolmen Home Video lancia sul mercato, attraverso tre serie animate, proprio una di queste radici: quell’Osamu Tezuka, nato a Toyonaka City nel 1928 e che sarebbe presto diventato il Dio del Manga.
La prima, già sugli scaffali dei negozi, è la mitica “Atroboy”, storia di un bambino robot tra scienza, emarginazione e tanta tenerezza, in 3 cofanetti, a cui si aggiungeranno, a novembre, i “Final Episodes”, anche in edizione limitata.
È una bambina invece la protagonista di “I Bon Bon Magici di Lilly”, storia di un’orfana e di alcuni confetti magici in grado di aumentare o diminuire l’età di chi li ingerisce. In questo caso, i 5 volumi saranno pubblicati da ottobre a marzo.
Ultima – ma ovviamente non ultima – è la serie “The Monkey – Le Grandi Avventure Di Goku”, che vede al centro delle vicende uno scimmiotto dispettoso che viaggia a bordo di una nuvoletta dorata, così come vuole una storia tradizionale giapponese che ha ispirato anche Akira Toriyama per il celebre “Dragonball”. I sette volumi usciranno, con cadenza mensile, da settembre a marzo.Fonte: Dolmen Home Video

Scroll To Top