Oscar 2012: Le nomination, 11 candidature per “Hugo”

È “Hugo” di Martin Scorsese il film più candidato all’84esima edizione degli Academy Awards con ben undici nomination, tra cui quelle come miglior film e miglior regia. Ottimi risultati anche per “The Artist” di Michel Hazanavicius (ben dieci candidature), “Moneyball” di Bennett Miller e “Wars Horse” di Steven Spielberg (sei), “The Girl With The Dragon Tattoo” di David Fincher e “Paradiso Amaro” di Alexander Payne (cinque) e “The Help” (quattro, con Jessica Chastain e Octavia Spencer entrambe tra le non protagoniste).

Tre nomination ciascuno, tutte importanti, vanno a “The Tree of Life” di Terrence Malick (film, regia, fotografia), a “Albert Nobbs” (protagonista Glenn Close, non protagonista Janet McTeer e trucco), a “La Talpa” (attore protagonista Gary Oldman, musica di Alberto Iglesias e sceneggiatura non originale) e a “Midnight in Paris” di Woody Allen (film, regia e sceneggiatura originale).
Tre nomination, tra le categorie tecniche, anche all’ultimo “Harry Potter” e a “Transformers”.

George Clooney è candidato come attore per “The Descendants” e come sceneggiatore per “Le Idi di Marzo”, insieme a Grant Heslow e Beau Willimon; Meryl Streep con la Thatcher di “The Iron Lady” arriva alla sua diciassettesima nomination.

Tutte i candidati qui. La cerimonia di premiazione si terrà il 26 febbraio.

Scroll To Top