Oscar 2014: Gli “eroi” protagonisti della cerimonia

La notte degli Oscar di quest’anno sarà dedicata ai “movie heroes“, gli eroi cinematografici: da Batman e Superman a personalità iconiche come Kim Novak, dall’Atticus Finch de “Il buio oltre la siepe” incarnato sul grande schermo da Gregory Peck alla famiglia protagonista del film Pixar “Gli incredibili“.

«In tutto il mondo la gente va al cinema per lasciarsi ispirare da storie e personaggi, ecco perché abbiamo scelto questo tema», commentano i produttori dello show Craig Zadan e Neil Meron.

La serata darà spazio anche alle celebrazioni per il 75esimo anniversario de “Il mago di Oz” di Victor Fleming, uscito per la prima volta nelle sale nel 1939. «Anche Dorothy è un’eroina, ha salvato Oz!», aggiunge Meron. E poi Harry Potter, lo Spider-Man di Andrew Garfield (che «presenterà al pubblico un nuovo misterioso super-eroe») e molto altro ancora da scoprire.

La cerimonia si terrà a Los Angeles domenica 2 marzo, negli Stati Uniti sarà trasmessa dalla ABC e in Italia da Sky. Qui le nomination.Fonte: EW

Scroll To Top