Oscar 2014: “Let It Go” è la Miglior Canzone Originale

È andato a Steve Price per “Gravity” l’Oscar 2014 come Miglior colonna sonora, mentre la statuetta come Miglior Canzone Originale va a “Let it Go“, da “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”, musica e testo di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Il brano è stato interpretato da Idina Menzel, che per la prima volta ha cantato la canzone in occasione della notte degli Oscar.
A concorrersi il titolo di Miglior Canzone originale erano rimaste quattro canzoni dopo la squalifica di “Alone Yet Not Alone”, perche il suo autore, Bruce Broughton, è un membro del consiglio esecutivo dell’Academy.

Sul palco si sono esibiti tutti gli artisti in gara e Pink, che sulle note di “Over the Rainbow” ha reso omaggio al 75° anniversario del film “Il Mago Di Oz” e alla sua indimenticabile protagonista Judy Garland.

Miglior colonna sonora
John Williams per “Storia di una ladra di libri”
Steve Price per “Gravity”Vincitore Oscar 2014
William Butler e Owen Pallett (Arcade Fire) per “Her – Lei”
Alexandre Desplat per “Philomena”
Thomas Newman per “Saving Mr. Banks”

Miglior canzone originale
“Happy” da “Cattivissimo me 2″, musica e testo di Pharrell Williams
“Let it Go” da “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”, musica e testo di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez- Vincitore Oscar 2014
“The Moon Song” da “Her -Lei”, music di Karen O, testo di Karen O e Spike Jonze
“Ordinary Love” da “Mandela: Long Walk to Freedom”, musica di Paul Hewson aka Bono Vox, Dave Evans, Adam Clayton e Larry Mullen (U2), testo di Paul Hewson

Scroll To Top