Oscar 2014: Stanotte la premiazione

Gli 86esimi premi OSCAR saranno consegnati stanotte al Dolby Theatre di Hollywood
(qui tutte le nomination): in Italia la cerimonia verrà trasmessa in diretta da Sky Cinema Oscar HD sul canale 304 a partire dalle 23 con l’apertura del red carpet. La serata sarà presentata per la seconda volta da Ellen DeGeneres.

I due film che hanno ricevuto più candidature sono “American Hustle” di David O. Russell e “Gravity” di Alfonso Cuarón, con dieci nomination ciascuno. “12 anni schiavo” di Steve McQueen li segue a poca distanza con nove.

Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallée, “Nebraska” di Alexander Payne e “Captain Phillips” di Paul Greengrass ne hanno sei, mentre sono cinque quelle di “Her” di Spike Jonze e “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese.

Quattro nomination per “Philomena” di Stephen Frears, tre per “Blue Jasmine” di Woody Allen e “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug” di Peter Jackson.

I nostri Ritratti da Oscar:
Alfonso Cuarón, il mago
Leonardo DiCaprio, il lupo
Lupita Nyong’o, la sorpresa
Paolo Sorrentino, the Great Beauty

La nostra Guida all’86 edizione:
I nostri vincitori: sette redattori della sezione cinema votano i propri preferiti
FAQ, le 10 cose da sapere prima della cerimonia
The Nolan Effect: perché nove candidati come miglior film invece di cinque non sono una buona idea (e la colpa è di Batman)
I cinque film in lingua straniera: “La grande bellezza”, “The Broken Circle Breakdown”, “Il sospetto”, “The Missing Picture” e “Omar”
Le quattro canzoni in gara: “Happy”, “Let It Go”, “The Moon Song” e “Ordinary Love”
Le cinque sceneggiature originali: “American Hustle”, “Dallas Buyers Club”, “Nebraska”, “Her” e “Blue Jasmine”

Seguiteci anche su twitter e sulla nostra pagina facebook per tutti gli aggiornamenti e i commenti in tempo reale. Happy Oscar Night!

Scroll To Top